Ufficio Sportello Unico dell'Edilizia - S.U.E.

L'ufficio cura l'istruttoria delle pratiche per il rilascio di Permessi di costruire.

Competenze

L'ufficio cura l'istruttoria delle pratiche per il rilascio di Permessi di costruire anche in sanatoria; riceve, verifica e controlla denunce, segnalazioni e comunicazioni finalizzate all'attività edilizia privata ( SCIA, CIL, CILA, SCA, ecc...); istruisce/definisce i procedimenti relativi alle pratiche di condono edilizio; rilascia certificazioni e pareri in materia edilizia, urbanistica e di destinazione d'uso.

Il Comune di Genzano di Roma ha avviato l’implementazione dello sportello unico digitale edilizia che consente di presentare e gestire on-line in modo semplice, veloce e sicuro tutte le pratiche legate all’edilizia.

Si comunica che con decorrenza 1 gennaio 2021 sarà attivo il nuovo servizio sportello unico edilizia online.

Tutte le integrazioni riguardanti la pratiche edilizie e paesaggistiche inoltrate prima del 1 gennaio 2021 dovranno continuare a essere presentate mediante PEC

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi collegati

Certificato di idoneità alloggiativa

Il certificato di idoneità alloggiativa è necessario per ottenere il ricongiungimento familiare o rilascio di permesso o carta di soggiorno, presso la Questura o ancora per ingresso in Italia per motivi di lavoro (allegare copia del N.O. dell’Ufficio Immigrazione).

Edilizia Privata - Sportello Unico Edilizia (S.U.E)

Presentazione di istanze edilizie (SCIA, Scia alternative al PDC, Permesso di Costruire, CILA, Comunicazione Inizio Lavori per opere contingenti e temporanee e Segnalazione certificata di agibilità) necessarie per la modificazione del territorio o degli immobili esistenti previsti dal Dpr 380/01.

Sede principale

Palazzo comunale

Via Italo Belardi 81, 00045

Luogo accessibile tramite ascensore

Immagine Palazzo comunale

Ultimo aggiornamento: 31/01/2024, 13:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?